Getting My Studio legale specializzato per avvocato penalista a Napoli To Work



avvocato penale napoli - C.so Umberto I, 237, 80133 Napoli NA
https://maps.app.goo.gl/8aZ6tv536iJQF8LZ9

La giurisprudenza ha evidenziato arrive si procede alla prova della finalità di spaccio di stupefacenti. Questa deve essere accertata facendo un giudizio prognostico che tiene in considerazione:

Va ulteriormente precisato che il dato più rilevante è quello relativo al principio attivo. Se un soggetto venisse trovato con two grammi di cocaina ma il principio attivo contenuto nella sostanza fosse inferiore alla soglia stabilita dalla Legge, non vi sarebbe alcun reato.

La detenzione di droga per uso personale non è dunque punibile penalmente, ma un eccessivo quantitativo di sostanze stupefacenti può generare anche un’accusa di spaccio.

Sin dalla nascita dell azienda, abbiamo costantemente ottenuto risultati eccezionali for every i nostri clienti accusati di reati di droga. Gli avvocati sono inoltre specializzati nella difesa di casi di coltivazione di cannabis (cannabis) e circumstance di coltivazione.

Arrive dimostrare che la detenzione di droga è finalizzata all’uso personale? Per sfuggire alla sanzione penale bisogna guardare al quantitativo e alle modalità del possesso.

È importante trovare un equilibrio tra la giusta punizione for every il reato commesso e il rispetto dei principi fondamentali del sistema giuridico.

il contesto socio-ambientale di vita e gli eventuali rapporti o collegamenti con ambienti deputati allo spaccio, ovvero con soggetti implicati nel traffico di stupefacenti.

Obiettivo dello studio è quello di tutelare i diritti dei propri assistiti detenuti mettendo a disposizione le proprie competenze giuridiche e l'alta professionalità creando un rapporto di fiducia reciproca con i propri clienti. Napoli - 0.seven km + Visualizza Profilo

l’ordine pubblico: proprio l’attività di compravendita potrebbe infatti generare un pericolo for every i cittadini.

Campo nuovo Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali for every l’invio, mediante electronic mail di comunicazioni. Leggi l'informativa

Giuseppe Gragnaniello → Avvocato specializzato in diritto e procedura penale Diritto penitenziario: La detenzione in carcere non può che rappresentare la misura restrittiva estrema. L'esperienza insegna che essa solo rarissime volte contribuisce alla rieducazione del condannato, il quale, sussistendone le condizioni di legge, può "scontare" la pena definitiva con modalità option alla detenzione in carcere.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale online

I deepfake porn sono immagini realizzate con intelligenza artificiale, le quali vengono impiegate for each sostituire il viso del protagonista con il viso di un personaggio famoso o una persona comune.

In tema di detenzione di sostanza stupefacente, la destinazione allo spaccio rappresenta un elemento costitutivo della fattispecie e tale specifica finalità della illecita detenzione deve essere provata dalla pubblica accusa, non potendosi considerably carico all’imputato dell’obbligo di provare la diversa destinazione, al solo uso personale, della sostanza stupefacente posseduta, tuttavia sia la prova della destinazione della droga advertisement uso personale, sia quella della destinazione allo spaccio, può essere tratta da qualsiasi elemento o dato indiziario che – con rigore, univocità e certezza – consenta di inferirne la sussistenza attraverso un procedimento logico adeguatamente fondato su corrette massime di esperienza (confermata i thought about this la condanna nei confronti dell’imputato, atteso che i giudici del merito avevano dedotto la destinazione allo spaccio della sostanza stupefacente dalla quantità -440 g lordi for each un totale di principio attivo di eighteen.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *